Riflessologia Plantare a Treviso

Riflessologia Plantare a Treviso

Pratico la riflessologia plantare a Treviso: una tecnica che riporta equilibrio e benessere al corpo

“Se la Riflessologia diventa parte integrante della nostra vita quotidiana fin dalla più tenera età, i suoi benefici si ripercuoteranno positivamente sulla nostra salute di adulti” B. e K. Kunz

Su cosa si basa la riflessologia plantare?

La Riflessologia Plantare tende al miglioramento di tre condizioni che possono portare alla perdita del nostro equilibrio: congestione, infiammazione, tensione. L’obiettivo è quello di eliminare, gradualmente, queste condizioni spesso interconnesse, grazie alla stimolazione dei canali energetici e delle innumerevoli terminazioni nervose presenti nel piede. 

Tutte le forme di riflessoterapia (plantare, palmare, facciale,…) si fondano sulla proiezione completa ancestrale di tutto il corpo su una parte di esso.

Così sul piede, essendo riprodotta, in modo preciso e logico, “l’immagine” dell’intero organismo con tutte le sue proporzioni, è possibile agire con effetto disintossicante su fegato, milza, reni, sistema linfatico, vascolare, per prevenire e curare affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico, cardiovascolare, digerente, respiratorio, riproduttivo, urinario, del sistema nervoso, endocrino e linfatico ottenendo anche un riequilibrio energetico che facilita il naturale processo di autoguarigione del corpo.

Questi alcuni degli effetti della riflessologia plantare: 

  • eliminazione di tossine, attraverso gli organi emuntori, con miglioramento dello stato della pelle e del tono muscolare
  • miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, dell’ossigenazione e respirazione
  • stimolazione del sistema immunitario con rinforzo delle naturali difese dell’organismo
  • riequilibrio del sistema nervoso, riduzione del dolore, rilassamento e recupero dell’armonia psico-fisica

 

E’ una tecnica non invasiva, un valido supporto nei momenti difficili, sempre più richiesta per i grandi benefici che apporta sia per disturbi in stato di acuzie sia in caso di malattie croniche, ma anche come forma preventiva.

Su cosa si basa la riflessologia plantare
Riflessologia Plantare a Treviso

Riflessologia Plantare a Treviso: un valido supporto per molti disturbi

In base alla valutazione (fatta in prima seduta) sul quadro generale di salute della persona, quando necessario, integro la Riflessologia Plantare con altre tecniche lavorando quindi anche altri distretti corporei per arrivare prima possibile alla risoluzione del problema e al raggiungimento di un benessere che possa essere mantenuto nel tempo.         

La Riflessologia Plantare permette di affrontare molteplici problematiche. Ecco alcuni esempi:

STATI DI AGITAZIONE, INSONNIA, IPER/IPOTENSIONE, DISTURBI DEL METABOLISMO E DELL’APPARATO GASTROENTERICO, ACCOMPAGNAMENTO DIETA DETOX, INFEZIONI URINARIE, RITENZIONE IDRICA, STASI LINFATICHE E CIRCOLATORIE, DISTURBI DEL CICLO MESTRUALE (RITARDO MESTRUALE, AMENORREA, DISMENORREA), MENOPAUSA.

Stai cercando un fisioterapista a Treviso per la riflessologia plantare?

Prenota ora il tuo appuntamento

Compila il form qui sotto e ti richiamerò senza impegno per concordare insieme il tuo appuntamento: