Chi sono

CHI SONO

Sono nata nel novembre del 1967.

Nel giugno del 1992 ho conseguito il Diploma di Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne (I.U.L.M. di Milano) sede di Feltre.

Attraverso i Concorsi Statali indetti con DM ho conseguito le Abilitazioni all’insegnamento della Lingua Inglese nelle Scuole Primarie, Scuole Secondarie di 1° grado e Istituti Superiori.

Dal 1992 al 2005 ho insegnato Lingua Inglese presso la Scuola per Infermieri Professionali di Treviso, ho tenuto corsi di lingua inglese per adulti presso l’associazione Arcinova-Educazione Permanente di Treviso; ho lavorato presso scuole medie di Istituti Privati Parificati di Treviso e Mestre e presso Scuole Secondarie di primo grado Statali della provincia di Treviso.

Dal 1987 a oggi ho partecipato a numerose esperienze a carattere psicologico e bioenergetico; tra le più significative: lo “Psicodramma” e “Le dinamiche di Gruppo” tenuti dagli Psicologi Docenti Universitari argentini Bermolen a Selva di Val Gardena (BZ) nel 1997 e nel 1998, il Cursus di formazione della personalità attraverso la “Psicomotricità Ex-pressionale” 150 ore tenuto dal Prof. J. Michel Marteau dal 1998 al 2002, un percorso di psicoterapia analitica dal 2003 al 2005 e dal 2016 ad oggi, un corso di bioenergetica nel 2011, Reiki 1° e 2° livello nel 2015.

Nel 2002 per problemi di stasi linfatica inizio a sperimentare, come paziente, sedute di Drenaggio Linfatico Manuale Metodo Emile Vodder; fin dalla prima seduta ne avverto i sorprendenti effetti benefici.

Dopo qualche tempo nasce in me il desiderio di imparare la tecnica con l’idea di dare sollievo ai miei figli e genitori anziani nei momenti di disagio fisico. Con gli anni questo desiderio ha portato ad una scelta di cambiamento di vita professionale.

 

IL MIO ARCOBALENO

La mia vita è iniziata così

ho messo il giallo

per vedere il sole,

poi ho messo l'azzurro dell'infinito cielo,

di tutte le mie energie,

quasi infinite,

poi ho aggiunto il verde,

che mi serve per crescere.

Ora

ho finito di colorare il rosso

per darmi più carica;

sto ancora, però, cercando

il lilla del mio equilibrio


Miriam  12 anni